The Observer: il nuovo Ep dei MasCara è un omaggio ai Litfiba

The Observer: il nuovo Ep dei MasCara è un omaggio ai Litfiba

Dopo aver conquistato le pagine di The Observer lo scorso anno con “Tutti usciamo di casa”, senza dubbio uno dei dischi migliori dell’intera stagione, i varesini MasCara tornano a metà aprile con un nuovo EP: si intitolerà “Guerra” e protagonista assoluto sarà l'omonimo pezzo, cover dei Litfiba del periodo new wave (quelli di “Desaparecido” per intenderci). Ad accompagnare “Guerra”, inoltre, i MasCara metteranno sul piatto anche tre remix ufficiali e, soprattutto, un video nuovo di zecca, girato ad hoc per l’occasione. Le novità non finiscono però qui: a tutto questo si aggiungerà un mini-tour dedicato in cui i MasCara eseguiranno tutto l'album “Desaparecido” dal vivo (le date sono ancora in via di definizione), come tributo ad una delle realtà musicali di casa nostra che maggiormente hanno influenzato il soundwave della band.

“La cover di ‘Guerra’ è nata un po' per gioco in sala prove ma è diventata in breve tempo un caposaldo del nostro liveset” racconta Lucantonio Fusaro, voce della band. “Fa parte dei MasCara come se fosse una nostra creatura. Per questo abbiamo deciso di espandere questo esperimento su tutto il primo album dei Litfiba ‘Desaparecido’, riproponendolo in un mini-tour live. Il carattere dei brani non vuole essere quello di una cover band ma agiremo per costruire le canzoni secondo il nostro personale stile. Prima di rinchiuderci nuovamente in studio per la realizzazione del prossimo album, i cui brani sono già in lavorazione, abbiamo deciso di concludere la stagione con questo omaggio. Come figli che salutano un padre prima della partenza verso il futuro”.

Contenuto non disponibile


Il brano è prodotto dai MasCara con l'aiuto di Eugenio De chiara ed è stato registrato in parte all'Effetto Notte Studiorecording di Milano e in parte al Cinema Italia di Somma Lombardo, base operativa dei MasCara. Il mixaggio è stato realizzato al Tempel Studio di Berlino da Matteo Cantaluppi e masterizzato da Giovanni Nebbia all'Ithil World Recording Studio di Imperia.

I MasCara sono solo una delle tante band che Rockol sta seguendo da vicino grazie allo sguardo attento di The Observer, il nostro osservatorio sulla musica emergente. Per scoprire tutte le altre basta dare un’occhiata qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.