Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Cinema / 02/04/2013

Beyoncé e Andre 3000: una cover di Amy Winehouse per 'Il grande Gatsby'

Beyoncé e Andre 3000: una cover di Amy Winehouse per 'Il grande Gatsby'

Ci saranno anche Beyoncé Knowles e Andre 3000 nella colonna sonora di "Il grande Gatsby".
Secondo quanto riportato da E! Online e poi ripreso da Consequence of sound, la cantante americana e il già membro degli Outkast uniranno le loro forze per realizzare una nuova versione di "Back to black" di Amy Winheouse.

Una fonte vicina alla Interscope, etichetta discografica per cui uscirà la soundtrack, avrebbe infatti riferito che si tratterà di una "versione molto differente del brano".

La colonna sonora del disco porterà così il simbolo della famiglia Carter a tutti gli effetti dal momento che è stato proprio Jay-Z a sceglierne e realizzarne le canzoni, interpolate alle musiche scritte per la pellicola da Craig Arsmotrong.

Contenuto non disponibile


Non è la prima volta che Beyoncé e Andre 3000 lavorano a un progetto congiunto: già nell'ottobre 2011 i due realizzarono il singolo battezzato "Party", estratto dal quarto album dell'ex Destiny's Child "4". Il brano è stato scritto, tra gli altri, da Kanye West, Jeff Bhasker oltre che da Beyoncé e Andre 3000.

Di Caprio e Jay-Z hanno già confermato la loro partecipazione alla “prima” del film, che si terrà il prossimo 10 maggio al festival di Cannes. Il film, curiosamente, è pronto da più di un anno: le riprese principali sono terminate nel dicembre 2011, con alcune scene extra filmate nel gennaio 2012. Gli interpreti principali sono Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher. Jason Clarke. In Italia "Il grande Gatsby" dovrebbe arrivare nelle sale il 16 maggio.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi