UK, l'album migliore è 'A rush of blood to the head' dei Coldplay

UK, l'album migliore è 'A rush of blood to the head' dei Coldplay

Il miglior album di tutti i tempi, secondo gli ascoltatori di Radio 2 della BBC, è "A rush of blood to the head" dei Coldplay.  Il "favourite album of all time" ha avuto ragione di due mostri sacri che, sebbene datati, solitamente fanno il vuoto in questo genere di consultazioni, e cioé "Dark side" dei Pink Floyd e "Sgt. Pepper's" dei Beatles. La vittoria del secondo lavoro di Chris Martin e soci è stata annunciata da DJ Jo Whiley. "Rush of blood", album che contiene canzoni come "Clocks", "The scientist" e "In my place", nella sola Gran Bretagna ha venduto circa 2.800.000 copie. La notizia sta già provocando reazioni che si potrebbero definire "allergiche"; la versione online del quotidiano "The Independent" ad esempio si chiede se davvero "le ballate lacrimose dei Coldplay siano meglio dei Beatles". Comunque stiano le cose, questa la Top 10 dei migliori album di tutti i tempi secondo gli ascoltatori di Radio 2:




Contenuto non disponibile







1 Coldplay, Rush Of Blood To The Head (2002)

2 Keane, Hopes and Fears (2004)

3 Duran Duran, Rio (1982)

4 Pink Floyd, The Dark Side Of The Moon (1973)

5 Dido, No Angel (1999)

6 Rolling Stones, Sticky Fingers (1971)

7 Pet Shop Boys, Actually (1987)

8 Beatles, Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band (1967)

9 U2, The Joshua Tree (1987)

10 Queen, A Night At The Opera (1975)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.