La salma di Franco Califano in Campidoglio. 'Per lui una via a Roma'

La salma di Franco Califano in Campidoglio. 'Per lui una via a Roma'

Continua la commozione per l'inaspettata scomparsa di Franco Califano, che si era esibito in pubblico solo lo scorso 18 marzo.
La salma del popolare cantante sarà trasportata questa mattina in Campidoglio, dove nella sala della Protomoteca dalle 10 - come riporta "la Repubblica" - si potrà portare l'ultimo saluto all'artista, fino alle 19. Il sindaco di Roma, Alemanno, ha offerto infatti per il "Califfo", uno dei cantautori diventati simbolo della romanità, la camera ardente in Comune. Come riporta ancora il quotidiano, il funerale è previsto per martedì 2 aprile, nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. E l'amministrazione comunale sta valutando l'ipotesi di intitolargli una strada. "Era anche un mio amico personale e non lo posso dimenticare. Abbiamo offerto il Campidoglio", ha affermato il primo cittadino della capitale. Recentemente Califano aveva partecipato alla presentazione di un filmato sulla sua vita, alla Casa del Cinema: "Abbiamo parlato tranquillamente e lui ha commentato che la sua lunga esperienza gli aveva insegnato tanta saggezza, quindi vedeva le cose con un po' con distacco - ha ricordato Alemanno -. Ma con grande affetto per tutti noi".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.