Rolling Stones, concerto annullato; drammatica conferenza stampa di David Zard: ‘Sono senza denaro, ma rimborserò tutti i biglietti’

Rolling Stones, concerto annullato; drammatica conferenza stampa di David Zard: ‘Sono senza denaro, ma rimborserò tutti i biglietti’
Nel primo pomeriggio di oggi David Zard, organizzatore della tormentatissima data italiana dell’altrettanto tormentato tour europeo dei Rolling Stones, incontra la stampa per rispondere alle tante domande e spiegare la situazione del momento. Evidentemente provato, Zard rivela fra l’altro che per lo show dello stadio Meazza di Milano erano stati venduti 47.000 biglietti (con un forte flusso di acquisti nelle ultime giornate). “Ma sono andati in fumo parecchi miliardi” aggiunge, calcolando che l’organizzazione del mancato evento abbia rese necessarie ottomila giornate lavorative a 120.000 lire l’una. “Solo per smontare il palco spenderemo 250 milioni”, dice, prima di annunciare che nessuna assicurazione rimborserà i danni perché nessuna compagnia si era voluta assumere il rischio.
“Poiché la legge impone il rimborso dei biglietti entro cinque giorni dalla data dell’annullamento dello spettacolo, stiamo già lavorando per rispettare questi termini” dichiara Zard, che stima in 24 ore il tempo necessario per organizzare l’imponente operazione di restituzione del denaro pagato (che verrà restituito integralmente, diritto di prevendita compreso).
“Mick Jagger era ammalato già da un paio di giorni, e si stava sottoponendo a terapia cortisonica” dice ancora Zard, che confessa: “Gli Stones sono dispiaciuti, io molto più di loro. Anche perché questa vicenda mi è costata tantissimo denaro; tanto che non potrò assumermi l’onere di organizzare il concerto di settembre”. Ma gli Stones hanno garantito che torneranno per suonare in Italia, sostenendo in proprio la maggior parte delle spese e dei rischi. Chi vivrà vedrà.
Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.