Comunicato Stampa: '’80 voglia di rock!' al Rolling Stone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


" ’80 voglia di rock! "
con EasyCure in concerto
Venerdì 8 Novembre
al ROLLING STONE
Apertura ore 22:30.
Ingresso: 10 euro con consumazione
(6 euro entro le 24 con tesserino universitario).

Torna, dopo una settimana di ‘pausa’, la serata "’80 Voglia di Rock" – il venerdì del Rolling col miglior Rock Revival che avete sempre voluto ballare!
E tornano anche i concerti delle Tribute Band! Questa settimana tocca agli Easy Cure, la Tribute Band dedicata a Robert Smith e soci, che già l’anno scorso hanno avuto l’occasione di presentarci il loro spettacolo, consacrato alla musica dei Cure.
Gli EasyCure, nati quasi per gioco, hanno avuto una veloce ed inaspetata ascesa: infatti, dopo brevi apparizioni nel 1996, hanno avuto l’onore di esibirsi in locali di fama nazionale, in occasione di Tributi o serate a tema dedicate ai Cure.

I cinque elementi della band - Nicola Bella (chitarre-tastiere), Lorenzo Gambacorta (batteria), Luca Licandro (voce-chitarre), Emiliano Bugatti (tastiere) e Francesco Riccioli (basso-basi) - uniti da forte ed innata passione per i Cure, hanno svolto un lungo e difficile lavoro di ricerca sulle sonorità e sugli effetti, per avere un sound quanto più rispondente all’originale. L’attenta cura del look e dell’immagine complessiva, che caratterizza ancora oggi il gruppo inglese, contribuiscono a ricreare la stessa atmosfera di un vero concerto dei Cure. Il repertorio, vasto e soprattutto molto vario, spazia dal primo album "Three Imaginary Boys" fino agli ultimi lavori.
La musica è curata da Marco Garavelli di Radio Rock FM e Ste Lucchese, per il groundfloor, e Fabietto Parente per il 2nd floor, dove troveremo la disco music degli anni ’70 e ’80!
E al 3rd floor una sorta di ‘locale nel locale’: una nuova area pub in cui ascoltare musica live unplugged, in un’accogliente zona relax in cui sarà possibile anche mettere qualcosa sotto i denti…
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.