I Vampire Weekend fanno arrabbiare gli amanti delle Saab

I Vampire Weekend fanno arrabbiare gli amanti delle Saab

I Vampire Weekend non si possono dire proprio fortunati con le immagini che usano per la loro promozione, nel 2010 la copertina del secondo disco, "Contra", aveva scatenato le ire della ragazza ritratta nella fotografia a cui non era stato chiesto il permesso o conferiti i diritti per lo scatto, mentre oggi sono gli automobilisti della Saab (casa automobilistica fallita nel 2011) a dichiararsi risentiti per il nuovo video della band newyorchese estratto dal singolo “Diane Young”.
Nella clip, infatti, si vede due  Saab serie 900, una bianca e una nera, arse dalle fiamme, un’immagine che riprende un verso della canzone che inizia con queste parole: “Hai bruciato una Saab come fosse un mucchio di foglie”. La rivista automobilistica online Jalopnik non ha però gradito la scelta della band di strillando in prima pagina l’accusa del suo giornalista Patrick George:  “I Vampire Weekend sono un gruppo di caz..ni”. Il giornalista spiega che le due autovetture date alle fiamme non erano destinate a diventare rifiuti, ma erano ancora funzionanti e sono state vendute da due proprietari  totalmente all’oscuro dello scopo a cui erano destinate le loro amate Saab, ma che erano speranzosi di sapere che le loro macchine avessero trovato una nuova casa”.
La band ha immediatamente porto le proprie scuse attraverso le parole del loro leader, Erza Koenig, in un’intervista a Spinner: “Voglio che la gente sappia che noi rispettiamo le auto e l’ultima cosa che volevamo fare era distruggere macchine da collezione, o qualcosa del genere. Cretemi quando vi dico che la nostra etichetta ha cercato di acquistare le auto più vecchie e a basso prezzo in circolazione, per quanto ne so queste due avevano molti problemi elettrici”. Koenig ha inoltre aggiunto che il tastierista Rostam Batmanglij è un amante delle Saab e la sua famiglia ne ha anche posseduta una”.




Recentemente i Vampire hanno tenuto un concerto per il canale televisivo canadeseQTV per presentare alcuni degli inediti che saranno inseriti nel loro nuovo album “Modern vampires of the city” che sarà pubblicato dalla XL Recordings nel mese di maggio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.