I British Sea Power lanciano il nuovo album con una crociera sul Tamigi

I British Sea Power lanciano il nuovo album con una crociera sul Tamigi

Una semplice uscita era forse troppo poco, e allora i British Sea Power hanno deciso di lanciare il loro nuovo album, "Machineries of joy", del quale Rockol aveva fornito le prime anticipazioni già lo scorso 9 febbraio, con delle simpatiche e inusuali iniziative. Due giorni dopo l'arrivo dell'album nelle rivendite, il 3 aprile, la formazione indie-rock di Brighton attiva dal 2000 mette in campo l'evento battezzato "Boat! Bus! Guitars!" che prevede prima una crociera sul Tamigi con partenza dal Westminster Pier di Londra, poi un giro in autobus con ballerine, un non meglio precisato "ping-pong comunista" e birra a volontà, e infine un concerto "segreto".




Contenuto non disponibile







Le canzoni dell'album sono state composte sulle solitarie montagne Berwyn del Galles, un'area praticamente senza abitanti che i pochi locali chiamano Y Berwyn or Mynydd y Berwyn. Per la registrazione la band ha però optato per la decisamente più vivace Brighton, dove ha lavorato con il produttore Dan Smith. Tra i vari soggetti di cui si parla nei testi, secondo il cantante Yan sono da annoverare "monaci francescani, ketamina e culturiste francesi diventate stelle del cinema erotico". L'album, che prende nome da una raccolta di racconti
brevi di Ray Bradbury, offre queste canzoni:

"Machineries Of Joy"
"K Hole"
"Hail Holy Queen"
"Loving Animals"
"What You Need The Most"
"Monsters Of Sunderland"
"Spring Has Sprung"
"Radio Goddard"
"A Light Above Descending"
"When A Warm Wind Blows Through The Grass".

Le date confermate del tour:


4 aprile ' Exeter Phoenix
5  ' Birmingham Library
6  ' Newcastle University
7  ' Glasgow Oran Mor
9  ' Leeds Met University
10  ' Nottingham Rescue Rooms
12  ' Manchester Gorilla
14  ' Cardiff Coal Exchange
15  ' Portsmouth Wedgewood
16  ' Norwich Waterfront
17  ' Londra O2 Shepherd's Bush Empire
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.