Coolio si esibisce in Kosovo, fra le truppe americane

E’ uscito in America lo scorso 15 ottobre “El Cool magnifico”, il nuovo album del rapper Coolio, la cui pubblicazione è già stata anticipata da Rockol (vedi News).
Il nuovo disco, il quinto della sua carriera, segna il ritorno dell’autore di “Gangsta’s paradise”, che non pubblicava un nuovo lavoro da cinque anni (il suo ultimo album, “My soul” risale al ’97). “El Cool magnifico”, dichiara Coolio, ”è completamente differente dagli album precedenti e lo si può sentire subito: è molto più melodico e lirico. Sono cresciuto molto musicalmente… Continuo a rappare perché amo questo genere di musica, ma non lo faccio certo per i soldi o per il successo”.
Sprezzante del pericolo, inoltre, il rapper della West Coast ha iniziato proprio in questi giorni una tournée presso le truppe americane stanziate nei Balcani; e non è la prima volta che Coolio si presta ad iniziative di questo tipo: Artis Leon Ivey Jr (vero nome dell’artista) ha già alle spalle tournée fra le truppe in Korea e in Kuwait (vedi News).
“Quando è il tuo momento”, spiega Coolio, “non importa dove ti trovi, così io vado ovunque, convinto come sono che quando Dio decide che è giunta la tua ora, non importa se tu sia, a casa o in Kosovo”.
A riguardo dei suoi prossimi concerti fra i militari, l'artista dice: “Alcuni dei ragazzi amano le mie canzoni e mi conoscono, altri, invece, vogliono solo vedere delle ragazze… e non gliene importa nulla di vedere un damerino che canta! Così, per farli tutti felici e accontentarli tutti, porterò con me delle ragazze”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.