'Breathless' è l'autobiografia di Eric Burdon (ex Animals)

Eric Burdon ha sottoscritto un contratto con Alfred Music e ABKCO Music and Records che lo condurrà alla pubblicazione dalla sua autobiografia. Il libro, atteso entro la fine del corrente anno, è stato intitolato "Breathless". L'ex degli Animals, quelli di "The house of the rising Sun", ha 71 anni ed è solista dal 1971 anche se da allora si sono materializzate delle reunion sia degli Animals sia dell'altro suo grande gruppo, i War. Eric, di Newcastle, nel 2008 posizionato da "Rolling Stone" al numero 57 della lista "100 greatest singers of all time", ha detto: "Amo la mia vita, una vita in costante movimento, una vita che molti invidierebbero. Sono estremamente fortunato. Ho 71 anni,











 possono ora guardare a quello che ho vissuto e scrivere un po' di cose incredibili che mi sono capitate. Sto scrivendo questo libro anche per dare una mano a me stesso, per ricordarmi il passato, per apprezzare il presente e per aiutare la generazione futura a scoprire la verità. Scrivo questo libro per tutti voi che mi avete aiutato a scoprire la persona che sono". Alfred si occuperà di pubblicare su cartaceo, ABKCO curerà la versione audio. Ron Manus di Alfred ha detto: "Eric Burdon è una voce così importante della storia, musicalmente e a livello di testi. Eric usa parole ipnotiche".

Gli Animals si formarono a Newcastle e si trasferirono a Londra per cercare fortuna nel 1964. "The house of the rising Sun" si basa su una struttura popolare antica e registrata per la prima volta nel 1934. Anni fa Burdon disse d'averla sentita per la prima volta dal cantante folk Johnny Handle, oggi quasi ottantenne.

 
Vuoi leggere di più su Eric Burdon?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996