NEWS   |   Pop/Rock / 31/03/2013

'Breathless' è l'autobiografia di Eric Burdon (ex Animals)

'Breathless' è l'autobiografia di Eric Burdon (ex Animals)

Eric Burdon ha sottoscritto un contratto con Alfred Music e ABKCO Music and Records che lo condurrà alla pubblicazione dalla sua autobiografia. Il libro, atteso entro la fine del corrente anno, è stato intitolato "Breathless". L'ex degli Animals, quelli di "The house of the rising Sun", ha 71 anni ed è solista dal 1971 anche se da allora si sono materializzate delle reunion sia degli Animals sia dell'altro suo grande gruppo, i War. Eric, di Newcastle, nel 2008 posizionato da "Rolling Stone" al numero 57 della lista "100 greatest singers of all time", ha detto: "Amo la mia vita, una vita in costante movimento, una vita che molti invidierebbero. Sono estremamente fortunato. Ho 71 anni,











 possono ora guardare a quello che ho vissuto e scrivere un po' di cose incredibili che mi sono capitate. Sto scrivendo questo libro anche per dare una mano a me stesso, per ricordarmi il passato, per apprezzare il presente e per aiutare la generazione futura a scoprire la verità. Scrivo questo libro per tutti voi che mi avete aiutato a scoprire la persona che sono". Alfred si occuperà di pubblicare su cartaceo, ABKCO curerà la versione audio. Ron Manus di Alfred ha detto: "Eric Burdon è una voce così importante della storia, musicalmente e a livello di testi. Eric usa parole ipnotiche".

Gli Animals si formarono a Newcastle e si trasferirono a Londra per cercare fortuna nel 1964. "The house of the rising Sun" si basa su una struttura popolare antica e registrata per la prima volta nel 1934. Anni fa Burdon disse d'averla sentita per la prima volta dal cantante folk Johnny Handle, oggi quasi ottantenne.
 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi