I Quintorigo suonano Hendrix, Live@Rockol: i video

I Quintorigo suonano Hendrix, Live@Rockol: i video

E’ stato uno dei nostri live in redazione più belli. Sicuramente è stato il più affollato: non è la prima volta che ci capita di ospitare una band intera a Rockol. Ma in questo caso erano in cinque, con tanto di contrabbasso. Erano i Quintorigo, e ancora ci chiediamo come siamo riusciti a farli stare tra le nostre scrivanie. Musica compressa, ma nel senso della disposizione spaziale dei musicisti, non del suono: che è quello del gruppo: vario, ampio, che spazia dal rock al jazz. E in questo caso con l’aggiunta di Morris Pradella alla voce. L’occasione è la presentazione di “Quintorigo experience”, disco di riletture di Jimi Hendrix. Splendide, oseremo dire: sentite come hanno trasformato “Hey Joe”.

Contenuto non disponibile


L’album è uscito a fine 2012, e ha tra gli ospiti Eric Mingus (figlio del grande jazzista). Tra le 14 canzoni in scaletta, la band ha scelto di riproprorre anche “Foxy lady”. Godetevela e non perdeteveli la prossima volta che passano live dalle vostre parti.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.