Ufficiale, Rolling Stones headliner al festival di Glastonbury

Ufficiale, Rolling Stones headliner al festival di Glastonbury

Glastonbury, la madre di tutti i festival. La kermesse britannica di massa, che si svolge quasi tutti gli anni da 41 edizioni, era ancora in attesa delle teste di serie 2013. Sono arrivate. Gli spettatori - 135.000 biglietti venduti in 90 minuti lo scorso 7 ottobre - vedranno infatti i
Rolling Stones. L'ipotesi era stata formulata, ridacchiando ma anche alludendo, da Mick Jagger già nello scorso gennaio. "In questo momento la sola cosa che sto facendo è vagliare le possibilità, considerando le date, come ognuna di esse si adatta e così via", aveva
detto Sir Mick.




Contenuto non disponibile







 "Vediamo cosa viene fuori. Se una di quelle possibilità è Glastonbury? Al mondo ci sono altre cose! Detto questo, Glastonbury è un evento molto importante.  E comunque sembra essere molto importante per i miei figli, anzi la pietra miliare del loro anno". Tanto tuonò che piovve. Pioggia peraltro messa in conto dal veterano cantante proprio attraverso il tweet che ha ufficializzato la partecipazione degli Stones al Glasto. "Non vedo l'ora d'esibirmi a Glastonbury", ha scritto il 69enne cantante. "Ho già preparato stivali da pioggia e yurta". Sono bastati pochi minuti perché si scatenassero le supposizioni sugli eventuali ospiti della band britannica che pochi mesi fa ha spento le cinquanta candeline. Già, perché nel bill c'è anche Bill. O, per meglio dire, mentre gli Stones saranno sul palco principale (29 giugno), il Pyramid Stage, Bill Wyman, che nello scorso novembre aveva raggiunto i vecchi compagni alla 02 di Londra, suonerà sull'Acoustic Stage. Collaborazione pertanto potenzialmente a portata di mano. Oggi il sito del Glasto ha annunciato gli altri nomi del Pyramid Stage, non specificando però chi saranno gli altri due headliner da affiancare agli Stones anche se sarebbero Arctic Monkeys e Mumford & Sons. Gli altri artisti sul palco principale:
Arctic Monkeys
Mumford & Sons
Dizzee Rascal
Primal Scream
Nick Cave + Bad Seeds
Vampire Weekend
Elvis Costello
vaccines
Kenny Rogers
Ben Howard
Rita Ora
Rufus Wainwright
Jake Bugg
Professor Green
Laura Mvula
Billy Bragg
First Aid Kit
Haim.

-Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts
Pilton, Somerset
28-30 giugno
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.