E' ancora una roccia. E' ancora inossidabile, di quelli che si spezzano ma non si piegano. Certo che non è più un ragazzino, e di ciò David Coverdale dei Whitesnake se ne rende conto. Al punto che ha deciso di non effettuare più tour lunghi. Il tempo "tagliato" lo impiegherà per nuovi progetti, tra i quali del lavoro con gli ex compagni di gruppo Glenn Hughes e Bernie Marsden e un album acustico. Coverdale, nato nel '51 a Saltburn-by-the-Sea nel North Yorkshire, sentito da "Metal Shrine" ha detto: "Il mio ultimo tour lungo è stato nel 2011, e d'ora in poi ci saranno solo
Contenuto non disponibile
dei tour più brevi. Voglio essere certo d'avere l'energia fisica e la potenza per degli show come la gente vuole vedermi. Se dovessi fare un tour da nove mesi, non credo che sarei in grado di dare il massimo. Ho 61 anni e sono in gran forma, ma ho pur sempre 61 anni. Quindi farò dei tour più corti". Il futuro: "Stiamo mettendo a posto il sito whitesnake.com in modo che la gente possa scaricare delle idee nuove che io e Doug stiamo buttando giù. Ho appena fatto una canzone per Bernie, mi sono divertito un sacco e ci ho messo pochissimo. E' poi molto probabile che io e Glenn si faccia un paio di pezzi assieme, o magari anche tre o quattro. E poi viglio fare un disco unplugged, io con Doug e Michael McIntyre ne parliamo sempre".
David, che da oltre vent'anni abita a Lake Tahoe, Nevada, ha pubblicato l'ultimo album dei suoi Whitesnake, "Forevermore", nel marzo 2011.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale