Songwriters HOF, fanno pace Lou Gramm e Mick Jones dei Foreigner

Songwriters HOF, fanno pace Lou Gramm e Mick Jones dei Foreigner

Con in vista un appuntamento piuttosto importante come l'ammissione alla Songwriters Hall Of Fame, Mick Jones dei Foreigner e Lou Gramm hanno fatto pace. Il gruppo angloamericano di New York fondato nel 1976 ha dal 2005, come noto, un nuovo cantante. Si tratta di Kelly Hansen, che ha sostituito Gramm, andatosene nel 2003. Mick Jones è un po' la pietra angolare della band. Nato a Portsmouth nell'Hampshire 68 anni fa, inizialmente sessionman per (strano ma vero) Sylvie Vartan, la ex diva yé-yé di "Zum zum zum", Mick ha fondato la band











 con Ian McDonald e Lou Gramm nel 1976 e oggigiorno è il silo membro originale. Le cose tra i due non sono sempre andate lisce. Anzi. Gramm se ne andò una prima volta nel maggio 1990, poi ancora nel 2003. Da allora gli ex partner musicali non si erano più sentiti. Mick, che ha alle spalle un infarto, va avanti con i Foreigner mentre Lou, che è stato operato per un tumore,, ha una band con la quale rivisita i pezzi dei Foreigner registrati quando il cantante era lui. Ora, appunto con in vista la cerimonia del prossimo 13 giugno, i musicisti si sono sentiti nuovamente. Lou ha detto ad Artisan News: "Ho parlato con Mick per la prima volta dopo dieci anni o più. Mi sembra che stia bene, la sua salute è migliorata. Non è stato difficile parlarci, anche perché ci rendono onore come team di compositori. Gli ho telefonato e gli ho fatto le congratulazioni, poi è stato lui a farle a me. Tutti e due sapevamo che loro si aspettano che noi facciamo un paio di canzoni assieme, quindi ci siamo subito messi a parlare di questa cosa. Credo che sarà molto divertente".

L'ultimo album pubblicato dai Foreigner è stato "Can't slow down" dell'ottobre 2009, che è riuscito ad entare nella Top 30 USA.

Alla Songwriters HOF che si terrà a New York il prossimo 13 giugno sarà reso onore anche a Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.