Spotify, accordo con LG (home theater) e spot TV negli Stati Uniti

Spotify, accordo con LG (home theater) e spot TV negli Stati Uniti

Pc, smartphone, automobile e salotto di casa: la strategia distributiva a 360 gradi di Spotify fa un altro passo avanti tramite l'integrazione della piattaforma di streaming (opzione a pagamento, ovviamente) in una gamma di sistemi home theater e lettori Blu-Ray prodotti dalla ditta coreana LG. L'accordo, che secondo Tech Crunch riguarda solo contenuti musicali con esclusione dei video, entrerà in vigore a partire dal mese di aprile e fa seguito a un'analoga partnership siglata in ottobre con Samsung per l'incorporazione di Spotify nei sistemi hi-fi, home theater e Smart TV dell'altro colosso coreano dell'elettronica di consumo.

Intanto, negli Stati Uniti, il servizio di streaming svedese ha investito oltre 10 milioni di dollari nella sua prima campagna pubblicitaria televisiva che inizierà lunedì sul talent show "The Voice", in onda sul network NBC, e proseguirà con spot collocati sullo show "Late night with Jimmy Fallon" (sempre su NBC), su programmi diffusi dai canali MTV, MTV2 e VH-1 di Viacom. "Con questa campagna", ha spiegato a Billboard il direttore comunicazioni della società negli Stati Uniti Graham James, "vogliamo raggiungere il grande pubblico mainstream, contribuire a definire Spotify e ribadire che noi siamo 'per la musica' ". Gli spot sono visibili sul sito di Music Week.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.