Baroness: bassista e batterista lasciano la band

Baroness: bassista e batterista lasciano la band

Pesante cambio di formazione per i Baroness, tornati in pista dopo il terribile incidente stradale che li coinvolse nell'agosto del 2012 nei pressi di Bath (UK) mentre si trovavano in tour in Europa.

Stando a quanto postato online dal cantante chitarrista John Baizley, il batterista Allen Bickle e il bassista Matt Maggioni hanno lasciato la band - che perde così l'intera sezione ritmica in un colpo solo.
Baizley annuncia la decisione dei compagni con parole empatiche e sottolinea come non ci sia alcun conflitto nel gruppo. "Per alcuni di noi l'incidente ha portato una necessità di cambiare, che non si concilia con il suonare musica e fare tour", ha scritto nel sito ufficiale della band. "E' con molta tristezza che dobbiamo annunciare che Matt Maggioni e Allen Blickle non continueranno a suonare nei Baroness. I dettagli di questa separazione non sono per nulla sensazionali e non ci sono litigi o rancori. Però resteranno privati".

"Per farla breve", ha poi spiegato, "alcuni degli strascichi e delle ferite riportate nell'incidente sono gravi abbastanza da inibire ogni loro ulteriore attività nei Baroness. Non avremmo mai chiesto loro di andarsene e per questo abbiamo grande empatia e comprensione in questa situazione per cui auguriamo a Matt e Allen tutto il meglio per il futuro. Al loro posto abbiamo già trovato due musicisti che hanno affrontato la nostra musica con passione e vitalità e ci aiuteranno a tornare in tour per terminare ciò che non è stato finito lo scorso agosto".





Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.