NEWS   |   Metal / 26/03/2013

Baroness: bassista e batterista lasciano la band

Baroness: bassista e batterista lasciano la band

Pesante cambio di formazione per i Baroness, tornati in pista dopo il terribile incidente stradale che li coinvolse nell'agosto del 2012 nei pressi di Bath (UK) mentre si trovavano in tour in Europa.

Stando a quanto postato online dal cantante chitarrista John Baizley, il batterista Allen Bickle e il bassista Matt Maggioni hanno lasciato la band - che perde così l'intera sezione ritmica in un colpo solo.
Baizley annuncia la decisione dei compagni con parole empatiche e sottolinea come non ci sia alcun conflitto nel gruppo. "Per alcuni di noi l'incidente ha portato una necessità di cambiare, che non si concilia con il suonare musica e fare tour", ha scritto nel sito ufficiale della band. "E' con molta tristezza che dobbiamo annunciare che Matt Maggioni e Allen Blickle non continueranno a suonare nei Baroness. I dettagli di questa separazione non sono per nulla sensazionali e non ci sono litigi o rancori. Però resteranno privati".

"Per farla breve", ha poi spiegato, "alcuni degli strascichi e delle ferite riportate nell'incidente sono gravi abbastanza da inibire ogni loro ulteriore attività nei Baroness. Non avremmo mai chiesto loro di andarsene e per questo abbiamo grande empatia e comprensione in questa situazione per cui auguriamo a Matt e Allen tutto il meglio per il futuro. Al loro posto abbiamo già trovato due musicisti che hanno affrontato la nostra musica con passione e vitalità e ci aiuteranno a tornare in tour per terminare ciò che non è stato finito lo scorso agosto".





Scheda artista Tour&Concerti
Testi