Lupe Fiasco attacca la violenza nei brani hip-hop

Lupe Fiasco attacca la violenza nei brani hip-hop

Lupe Fiasco, tramite il proprio canale Twitter, si è scagliato con veemenza contro la musica e i testi violenti che molti artisti hip-hop producono.

In una serie di 19 tweet consecutivi, Lupe ha chiaramente spiegato che pensa che la violenza nelle canzoni dia ai rapper una sorta di giustificazione per commettere crimini, atti violenti e tenere comportamenti negativi.

"La musica violenta (e qualsiasi media che mostri la violenza) dice effettivamente che è 'ok' essere violenti. Dà una giustificazione alle azioni negative" ha twittato Lupe. E ha anche aggiunto: "Se fai del rap e la tua musica è violenta, devi prenderti le tue responsabilità. Smetti di nasconderti dietro alla storia dell'arte che imita la vita per non affrontare le tue responsabilità".

Il rapper ha poi spiegato: "Non riconoscere l'eventualità che la musica violenta possa avere qualche effetto sul tasso di violenza nel mondo è francamente una stron*ata".
E ancora: "Ogni cosa ha un ruolo... OGNI COSA. Prendetevi le vostre responsabilità per quello che fate. Bastardi, potete almeno cominciare così".



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.