Nuovo CD di Timberlake, negli USA verso il debutto attorno a quota 1 milione

Nuovo CD di Timberlake, negli USA verso il debutto attorno a quota 1 milione

Effettivamente era stato assente per molto tempo. Il nuovo album di Justin Timberlake, "The 20/20 experience", è stato pubblicato a sei anni e mezzo di distanza dal precedente "FutureSex/LoveSounds"; sei anni e mezzo, peraltro, in cui l'ex fidanzato di Britney Spears non ha mai dato l'impressione di rimpiangere la carriera musicale essendosi votato interamente a quella cinematografica. Sei anni e mezzo in cui si è dubitato che un suo eventuale ritorno sarebbe stato significativo. Invece la gente, che spesso volta le spalle agli artisti che rimangono assenti per più di quattro o cinque anni, non ha dimenticato. E




Contenuto non disponibile







gli ha "perdonato" il lungo excursus nella calluloide. La gente, almeno quella statunitense, lo ha atteso con pazienza. E adesso le cifre si fanno importanti, se non addirittura imponenti. Il mercato USA infatti dovrebbe assorbire, nella prima settimana di vendite, tra le 950.000 e le 975.000 copie di "The 20/20 experience". Vedremo mercoledì, quando saranno diffuse le chart di Billboard, anche se intanto si può (ovviamente) dire che il disco dell'ex 'N Sync andrà al numero 1 ridicolizzando la concorrenza. Ma l'album è in grado effettivamente di agguantare il magico numero 1 seguito da 6 zeri? Pare di sì, anche se le solite fonti sentite da Billboard esitano a sbilanciarsi. Qualora così dovesse essere, "The 20/20" diventerebbe il diciannovesimo album a sfondare quota 1 milione nella prima settimana dal 1991, l'anno in cui sono iniziate le rilevazioni elettroniche a cura di SoundScan. Ad oggi l'ultimo album ad aver oltrepassato quota 1 milione è stato "Red" di Taylor Swift, con il debutto-monstre di 1.2 milioni nello scorso autunno.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.