Comunicato Stampa: Arthur Miles in concerto al Casinò di Campione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Arthur Miles in concerto al Casinò di Campione giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre

Cena di Gala & Live - Salone delle Feste del Casinò ore 20.30

Giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre 2002 al Casinò di Campione d'Italia si esibirà dal vivo, sul palco del nuovo Salone delle Feste, lo straordinario musicista Arthur Miles, da anni sempre al fianco di Zucchero, con cui ha tra l'altro collaborato nei fortunati album "Blues", "Oro, incenso e birra", "Spirito divino" e "Shake", e presente anche all'ultima edizione di "Umbria Jazz" in cui si è esibito sia come artista singolo - pianoforte e voce che in jam session finale con altri musicisti di grande calibro. E' la prima volta che Arthur Miles si esibisce al Casinò di Campione d'Italia. Sarà accompagnato dalla band dei Blues Boys, e porterà in scena uno spettacolo all'insegna della musica più raffinata interpretata da una delle voci più calde dell'attuale panorama musicale che spazierà dal Jazz, al Blues, al Funk e al Soul.
Arthur Miles, è nato ad Indianapolis (Indiana), ma ha iniziato la sua carriera a Los Angeles (California). Da anni, è ormai, un collaudato musicista e grande professionista: canta, suona il pianoforte ed è un abile compositore. Prima dell'approdo in Italia, Arthur ha effettuato tours in tutto il mondo e ha collaborato con prestigiosi artisti internazionali, tra cui Edwin Starr, Josè Feliciano, Gloria Gaynor, Big Joe Turner, Johnny Otis, Eddie Clean-Headed Vincent, e molti altri. Per la sua particolare impostazione vocale, Mr. Miles è, inoltre, una delle voci più richieste negli studi di registrazione; ha infatti registrato brani con con Gloria Gaynor, Jimmy Bo Horne, Black Box, Funky & Co., Paolo Conte e diversi altri artisti. Arrivato in Italia, Mr. Miles è subito diventato uno dei più importanti artisti del Paese; con il suo potente stile vocale, infatti, ha catturato l'attenzione del pubblico ovunque cantasse. Renzo Arbore lo ha sentito alle "Scimmie" di Milano e l'ha invitato ad esibirsi in tv con "Quelli della Notte"; ha poi suonato al "Pistoia Blues Festival" e ai più importanti festival blues europei. Nel 1986 Mr. Miles ha iniziato la sua lunga collaborazione artistica con Zucchero, cantando nel suo LP "Blues", ormai un classico, dove nel pezzo "Senza una donna", Arthur Miles, con la sua potente voce nera, gridava "I changed the world I wanna change the world!". Era anche "Reverend Miles" in "Oro Incenso & Birra" e ha proseguito con "Spirito Divino". Nel 1987 Arthur ha avuto un ruolo importante in "The King Of Money"; lo stesso anno ha suonato al "Festivalbar" e ha usato la sua formidabile voce per interpretare la hit "Eyah! Eyah!" con la "Frank Raya Band". Ha registrato la canzone "Hey Mr. D.J.", che è subito diventata una hit dell'estate, e l'album "A Love For All Seasons", di cui 7 pezzi sono stati inseriti nelle compilations più vendute in Italia ed in Europa, compresa la hit "Helping Hand", volata al 2° posto nelle chart inglesi. E' stato invitato, in Italia, al "Cantagiro", dove si è esibito con il grande successo "We All Need Love". Mr. Miles ha prodotto, inoltre, la canzone "Ride On The Power" con "The Groovers", una fusione di soul-funk e tecno che ha riscosso uno straordinario successo. La produzione discografica di Mr. Miles contempla due blues LP: "Arthur Miles Faces The Blues" e "Arthur Miles & The Blues Shakers - Live At The Scimmie" e, ultimo in ordine di tempo, "Living the Blues", una miscela esplosiva di Blues, Funk e Soul.
Entrambe le serate live con Arthur Miles e i Blue Boys al Casinò di Campione, sono organizzate con Cena di Gala prima del concerto a partire dalle ore 20.30, precedute dal Cocktail (frs. 150). Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all'Ufficio Marketing del Casinò di Campione, tel. 6401111 (prefisso dall'Italia 004191), http://www.casinocampione.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.