Comunicato Stampa: Radiodervish in tour

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


RADIODERVISH

CENTRO DEL MUNDO TOUR

MERCOLEDI 6 NOVEMBRE 2002
SHOW CASE presso RICORDIMEDIASTORE
VIA DEL CORSO 506, ROMA
ORE 17,30 INGRESSO GRATUITO

GIOVEDI 7 NOVEMBRE 2002
In concerto
LA PALMA, VIA MIRRI 35 - ROMA
ORE 21.30, INGRESSO 8 EURO.

CENTRO DEL MUNDO

Centro del mundo è il nuovo disco dei Radiodervish: 12 brani inediti, di cui due riprodotti anche in versione pop, per un totale di 14 tracce che disegnano un raffinato itinerario di immagini, parole, linguaggi e suoni.

Centro del mundo è il nuovo progetto di Nabil Salameh e Michele Lobaccaro, un inno allo sdradicamento e alla precaria mobilità degli uomini.
Canzoni concepite come piccoli laboratori, dove interagiscono e dialogano culture diverse: accostamento e fusione di stili musicali appartenenti sia alla tradizione araba che a quella occidentale. Musica meticcia capace di cantare i sentimenti di chi vive a cavallo tra due culture.
Centro del mundo alterna e riordina la babele delle lingue possibili: arabo, italiano, inglese, francese e spagnolo. Testi che raccontano dei miti comuni delle culture mediterranee, di simbologia mistica e realtà terrena. L’amore da sensuale si fa mistico e da spirituale diviene terreno e tutto umano, sempre intriso di nostalgia per qualcosa che si è perduto, di esilio e di erranza.
Il disco, prodotto, registrato e mixato da Roberto Vernetti e Mauro Andreolli, è stato registrato nella Chiesa di S. Giuseppe (XVIII sec.) di Conversano.
Testi: Nabil Salameh e Michele Lobaccaro.
Musiche e arrangiamenti: Nabil Salameh, Michele Lobaccaro, Alessandro Pipino. Due collaborazioni d’eccezione: Zohar Fresco alle percussioni e Massimo Zamboni alle chitarre.
Un quartetto d’archi: violoncello Giovanna Buccarella, viola Matteo Notarangelo, violini Ida Ninni e Rita Paglionico.
Il disco è edito dalla neonata casa editrice Cosmasola e distribuito da il manifesto. Centro del mundo contiene anche il disco In acustico, 8 canzoni registrate dal vivo nel marzo 2000 con le quali Nabil e Michele ripercorrono il loro cammino artistico dai brani più noti degli Al Darawish, fino a Lingua contro Lingua.

DISCOGRAFIA:
"Centro del Mundo" . 2002
"In acustico" . 2001
"Lingua contro lingua" . 2000
A nome AL DARAWISH
"Radio Dervish" . 1993
"Al Darawish" . 1993
Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.