Gli AlunaGeorge scelgono Baauer per il remix del loro nuovo singolo

Gli AlunaGeorge scelgono Baauer per il remix del loro nuovo singolo

Nonostante abbiano alle spalle solo quattro singoli e manchi ancora qualche mese perché il loro album di debutto arrivi nei negozi i londinesi AlunaGeorge hanno già lasciato un segno nel panorama musicale britannico. Grazie al loro mix di pop ed elettronica Aluna Francis (voce) e George Reid (produttore) si sono già guadagnati una nomination ai “BRIT Award” e un’altra nella classifica “Sound of 2013” della BBC stilata da critici musicali e altri personaggi dell’industria musicale inglese. Il loro ultimo singolo “Attracting Flies” è un’anticipazione di quello che troveremo nel loro album di debutto “Body Music” che sarà pubblicato all’inizio di luglio dalla Island Records, ma, in sua attesa, il duo ha fatto remixare il brano da uno dei nomi più popolari del Web: il DJ Baauer , autore del tormentone “Harlem shake”.  Il musicista americano, come potete ascoltare qui di seguito, ha aggiunto il suo tipico tocco alla canzone senza, fortunatamente,  stravolgerla.




Il video che accompagna la canzone si è guadagnato il bollino del “Parental advisory”  per come mescola il mondo incantato delle fiabe di (tra le altre) Cappuccetto rosso, La spada nella roccia, Cenerentola e Raperonzolo con quello molto più reale e drammatico della malavita.



Gli AlunaGeorge hanno iniziato il loro progetto nel 2009, ma in passato i due componenti avevano già avuto a che fare con il mondo musicale, George Reid è stato il chitarrista nella band indie-rock Colour, mentre Aluna Francis ha cantato in un gruppo chiamato My Toys Like Me.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.