Lennon, il musical. In scena a Liverpool

Lennon, il musical. In scena a Liverpool

Verrebbe da dire: e dove, se non lì? Torna a Liverpool, alla Royal Court, il musical su John Lennon che nella città sul Mersey era stato un grande successo nel 2010. Lo show di Bob Eaton stavolta però nasconde un asso nella manica: nella parte del John più avanti negli anni c'è John Power, ex La's e membro dei Cast. Power peraltro è cresciuto nei pressi di Penny Lane e, curiosamente, ha frequentato due delle stesse scuole (Dovedale e Quarry Bank) presso le quali andò anche John.











Il musical ripercorre l'intera carriera dell'ex Beatle, dalla Woolton Church a New York passando per il periodo amburghese e il Cavern. Tra le canzoni che si ascolteranno figurano
All you need is love
Lucy in the sky with diamonds
In my life
Hard days night
Imagine.
"Lennon" aveva debuttato all'Everyman nel 1982 per poi proseguire per Broadway e approdare nel West End. Il resto del cast (gli attori, non il gruppo di Power) è ancora da confermare ma il team creativo delle rappresentazioni del 2010 è nuovamente assieme con Bob Eaton, Howard Gray e Pete Bragg. La direzione del teatro (inaugurato nel 1826 come Cookes New Circus) riferisce che Yoko Ono, ultimamente estremamente permissiva se si ripensa al passato, ha dato il semaforo verde all'utilizzo di tutte le canzoni.

-Lennon
Royal Court Liverpool
1 Roe St
Liverpool
L1 1HL
23 agosto-14 settembre

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.