Artisti senza contratto, grazie a Zimbalam accesso al BlackBerry World

Per gli artisti privi di contratto discografico si apre un nuovo canale di vendita (e una nuova vetrina) su BlackBerry World, il portale/negozio online gestito dalla ditta canadese produttrice di palmari e dispositivi portatili che fa capo a RIM (Research In Motion). In virtù di un accordo che BlackBerry ha siglato con il distributore digitale indipendente Zimbalam, infatti, i musicisti che creano un proprio account con la società parigina, informa il sito inglese Music Week, potranno distribuire la loro musica in tutto il mondo incassando il 90 per cento del prezzo di vendita (il resto va al distributore). Il contratto non è esclusivo e il musicista conserva la proprietà dei master decidendo autonomamente date e territori di pubblicazione (ogni mese, a una ventina di artisti viene data anche la possibilità di collaborare con il team A&R della società).

"La finalità di Zimbalam è di permettere ad artisti senza contratto di far arrivare la loro musica sulle piattaforme digitali e di trovare il loro pubblico", ha spiegato l'amministratore delegato della Web company francese Denis Ladegaillerie. "Siamo entusiasti di lavorare con BlackBerry, che darà agli artisti accesso a una diversa fan base contribuendo alla scoperta della loro musica". "Per artisti indipendenti, etichette o anche semplicemente per gli utenti che amano creare musica, Zimbalam attraverso BlackBerry World sarà un formidabile veicolo per condividere la propria musica in tutto il mondo", ha aggiunto Martyn Mallick di BlackBerry.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.