Morrissey: 'I dottori mi hanno detto di ritirarmi'

Morrissey: 'I dottori mi hanno detto di ritirarmi'

Afflitto da problemi di salute che l'hanno costretto ad una brusca interruzione del suo tour in nordamerica, Morrissey sarebbe stato avvertito dai medici: la vita da rockstar, ormai, non sarebbe più sostenibile per il suo fisico. Questo è quanto dichiarato dallo stesso ex frontman degli Smith all'emittente messicana Reactor 105.7: "Sì, loro me l'hanno detto", ha ammesso il cantante, "Ma è così difficile, perché fare musica è una cosa talmente radicata, in me".

"Me la sono vista brutta", ha continuato l'artista, colpito negli ultimi mesi da polmonite, ulcera sanguinante e problemi all'esofago: "Ho avuto un'emorragia interna e sono stato portato di corsa all'ospedale. Avevo perso un sacco di sangue. Hanno cercato di sistemarmi nelle ultime cinque settimane ma l'operazione non è riuscita. Ho perso talmente tanto sangue da diventare anemico, ma le cure proseguono, e - al momento - mi sento molto ottimista. Sono assurde le cose che mi sono successe, tutte insieme, poi. La polmonite è stata causata dalla perdita di sangue, che ha abbassato le mie difese immunitarie. Adesso al primo alito di vento sento un freddo terribile".

A chiarire ulteriormente la situazione è stato un comunicato ufficiale diramato dalla portavoce di Morrissey, Lauren Papapietro: "Nonostante la forte volontà di onorare tutti gli impegni, Morrissey è costretto a prendersi una pausa per non in grado di portare a termine il tour intrapreso. Ringrazia tutti i suoi fan per gli auguri ricevuti".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.