HMV: è (di nuovo) Hilco l'unico acquirente potenziale

HMV: è (di nuovo) Hilco l'unico acquirente potenziale

Dopo la vendita di sei negozi alla catena alimentare Morrisons (che li convertirà in minimarket) e l'interessamento - si dice - di una cinquantina di potenziali acquirenti, sembra che il futuro di HMV sia in mano esclusivamente a Hilco, il gruppo specializzato in ristrutturazioni aziendali che già controlla il marchio in Canada.

Secondo l'Independent Hilco, che a gennaio aveva rilevato il debito bancario della società, e Deloitte, attuale amministratore, prenderanno una decisione definitiva in tempi brevi: il quotidiano britannico ritiene tuttavia che la data di domenica 24 marzo, quando viene a scadenza la seconda rata annua di affitto dei locali, non sia l'ultimo momento disponibile. In ballo c'è il futuro di circa 130 dei 220 punti vendita che HMV possedeva prima del crack, e un'operazione del valore di oltre 50 milioni di sterline.

Tra i tanti nomi di potenziali acquirenti che si erano fatti (Game, Tesco, Sainsbury's, Teo Paphitis, Iceland ecc.) era emerso con prepotenza, nelle ultime settimane, quello della società di grande distribuzione Asda: quest'ultima, secondo le indiscrezioni, sarebbe stata interessata a rilevare il marchio e il business di HMV, piuttosto che a una riconversione dei suoi negozi. Nel pacchetto in vendita rientrano anche i 9 negozi della catena Fopp, nata in Scozia nei primi anni Ottanta e assorbita da HMV nell'agosto del 2007.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.