Comunicato Stampa: Nuovo album per Rod Stewart

Comunicato Stampa: Nuovo album per Rod Stewart
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LA VOCE DI ROD STEWART COME NON L’AVETE MAI ASCOLTATA PRIMA

IL Leggendario Cantante Svela Il Suo “American Songbook Concept” In Uscita ad Ottobre

Release 25 ottobre 2002

New York, NY - Rod Stewart, l’artista la cui voce leggendaria ha all’attivo una lunga serie di successi, è pronto per svelare il suo irresistibile nuovo progetto per la J Records. Spingendo la sua voce inconfondibile verso nuovi livelli, Stewart si immerge nella storia della musica americana e ridà vita a brani ormai negli annali, fino a creare un disco moderno e straordinario. Il progetto “The great American songbook” è un’idea di Rod Stewart e Clive Davis, dopo l’ascolto dei primi demo, ha immediatamente lavorato per portare Rod Stewart nella famiglia J Records, inserimento che si è concretizzato nel Febbraio 2002. E ora, insieme con i noti produttori Phil Ramone e Richard Perry, Clive Davis e la J Records ha annunciato per il 25 Ottobre 2002, l’uscita di It Had To Be You…The Great American Songbook.
“Registrare queste canzoni è sempre stato un mio grande desiderio. Realizzare un album come questo è stata una bella sfida e sono davvero elettrizzato“, racconta Rod Stewart.

It Had To Be You…The Great American Songbook, è un tesoro ricco di gemme musicali, arrangiate e registrate per un’audience vastissimo di generazioni diverse. Ciò che rende ancora più speciale questo disco, è la scelta di questa autentica icona del rock n’roll di addentrarsi in questo territorio sonoro con tanta passione e naturale trasporto. “Rod Stewart possiede una voce unica e inconfondibile e ascoltarlo nell’interpretazione di grandi composizioni americane, è un’esperienza talmente esaltante, da rappresentare un autentico evento musicale mondiale”, riferisce Clive Davis, capo della J Records.
La voce di Rod Stewart si ritrova ad interpretare un inedito assemblaggio di canzoni tra le quali lo standard anni ’30 “These Foolish Things”, che include un assolo del sassofonista Dave Koz; il classico del 1924 “It Had to Be You” con la partecipazione di Michael Brecker, “You Go To My Head” del 1938; “They Can’t Take That Away From Me” scritta da George e Ira Gershwin nel 1938; “The Way You Look Tonight” del 1936, scritta da Jerome Kern e Dorothy Fields; “The Very Thought of You”, una deliziosa canzone d’amore degli anni ’30, così come “For All We Know”, “Where or When”, “Moonglow”, “Everytime We Say Goodbye” e altre ancora.
Il produttore vincitore di numerosi Grammy Awards, Phil Ramone commenta così: “Quando Clive mi ha fatto ascoltare i demo, mi sono davvero contento all’idea di lavorare a questo progetto. Scegliere queste canzoni straordinarie e ascoltarle nella versione di Rod, mi ha fatto capire quanto Rod e la sua musica combacino perfettamente. Al microfono lui canta mettendoci tutto il suo cuore e la sua voce raggiunge quel groove sexy e swing che è nel puro stile Rod Stewart. E’ stata un’esperienza straordinaria lavorare a questo disco”.
Di recente, Rod Stewart ha celebrato il successo del suo greatest hits The Story So Far che ha venduto oltre 2 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo solo quest’anno. Con oltre 120 milioni di dischi venduti e svariati successi in classifica, l’artista, parte della Rock N’ Roll Hall Of Fame, ha registrato ventuno album tra cui il memorabile A Night On The Town del 1976, Footloose and Fancy Free del 1977, Blondes Have More Fun del 1978 – che ha fatto cantare a tutto il mondo “Do Ya Think I’m Sexy”- il retrospettivo Storyteller del 1990 e Vagabond del 1991. Il suo catalogo di successi – molti dei quali da lui stesso composti - include canzoni senza tempo come “Maggie May”, “Tonight’s the Night”, “You Wear It Well”, “Every Picture Tells A Story”, “You’re In My Heart”, “Stay With Me”, “Downtown Train”, “Forever Young”, “Infatuation” e molte altre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.