Comunicato Stampa: Mostra del Disco di Modena

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Mostra Mercato Internazionale Disco e Cd Usato e da Collezione
MODENA Palamolza 10 novembre 2002

La manifestazione, organizzata dall’ARCI e dalla Coop Millenium, è patrocinata dal Comune di Modena, ha un carattere nazionale per la presenza di pubblico e partecipanti, è l’appuntamento fondamentale per gli addetti ai lavori e non solo.
L’iniziativa riunisce oltre un centinaio di espositori/collezionisti provenienti da tutt'Italia e dall'estero.
All'interno è possibile acquistare, scambiare, vendere tutti i supporti sonori esistenti (45 g., 33 g., 78 g., in vinile, CD e MiniCD, ecc.) e tutto ciò che interessa da vicino e da lontano il mondo musicale: memorabilia, riviste, libri, pins, ecc.
L’ultima edizione ha raggiunto una partecipazione di pubblico eccezionale: oltre 3000 presenze.
Il vinile rimane il supporto più richiesto, più del CD stesso, dimostrando quanto la musica “di una volta” resiste al tempo e alla tecnologia.
Da Battisti a Celentano, dai Beatles agli U2, da Nat King Cole a Frank Sinatra, è possibile trovare ogni genere di musica.
Soprattutto la possibilità di poter trovare 33 giri e CD usati a prezzi interessanti, ed in grandi quantità, è l'incentivo che spinge molti a visitare la mostra.
La Mostra del Disco di Modena è la più importante manifestazione a livello nazionale dopo quella di Milano. Ciò si può spiegare anche per l'interesse che la città di Modena ha sempre avuto per le realtà musicali, il mercato discografico, i gruppi e i concerti.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.