Concerti, Annalisa: parte a maggio il 'Non so ballare tour'

Concerti, Annalisa: parte a maggio il 'Non so ballare tour'

Dopo averla vista sul palco del Festival di Sanremo, dove ha presentato i brani "Scintille" e "Non so ballare", Annalisa inizierà a maggio il suo nuovo tour. Le prime date confermate sono quelle che la vedranno protagonista a Milano (3 maggio, Teatro Nazionale) e a Roma (5 maggio, Auditorium Parco della Musica).

I biglietti dei concerti, organizzati da F&P Group, saranno disponibili in prevendita a partire da domani, venerdì 22 marzo. Oltre ai brani dei due precedenti dischi ("Nali" e "Mentre tutto cambia"), la giovane interprete savonese presenterà live le canzoni del suo ultimo album "Non so Ballare" (pubblicato il 14 febbraio per Warner Music). 

Nata a Savona il 5 agosto 1985, Annalisa inizia a studiare chitarra classica all'età di 6 anni e flauto traverso a 16 anni. Dopo tanti anni di gavetta, a cavallo fra il 2010 e il 2011 Annalisa partecipa alla decima edizione di "Amici": giunta sino in finale, si aggiudica il premio della critica. Il 4 marzo 2011 pubblica il primo album "Nali" con 8 canzoni inedite. Il 27 marzo 2012, un anno dopo il suo debutto, la cantante savonese pubblica il secondo album "Mentre tutto cambia" e partecipa all'edizione 2012 di Amici "Big"; alla serata finale della competizione, svoltasi presso l’Arena di Verona, riceve nuovamente il "Premio della critica" da parte della stampa presente. Per tutta l’estate è stata impegnata con il suo tour, mente ad ottobre ha tenuto due concerti (uno a Milano, l’altro a Roma) che hanno riscosso consensi di critica e pubblico. Lo scorso febbraio, infine, Annalisa ha preso parte alla 63esima edizione del Festival di Sanremo, dove si è classificata nona con il brano "Scintille".
 

Dall'archivio di Rockol - I Campioni del 68° Festival di Sanremo: Annalisa racconta "Il mondo prima di te"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.