Anteprima Rockol: guarda 'Ministry of fog' il nuovo video dei Phinx

Anteprima Rockol: guarda 'Ministry of fog' il nuovo video dei Phinx

Verrà immesso sul mercato discografico il prossimo 23 aprile il nuovo disco dei Phinx, intitolato "Hòltzar". In uscita per la Irma Records l'album sarà il secondo all'attivo per la formazione composta da Francesco Fabris (produzione, voce sintetizzatori, chitarra e piano); Daniele Fabris (sintetizzatori, sequencers), Pietro Secco (basso, sintetizzatori) e Alberto Paolini (batteria, percussioni), insieme dal 2007.

Ad anticipare "Hòltzar", la band originaria di Bassano del Grappa ha realizzato un video di accompagnamento al primo estratto, battezzato "Ministry of fog" che noi di Rockol vi offriamo in anteprima esclusiva qui sotto.
Diretto da Riccardo Pittaluga "grazie alla collaborazione di diversi amici che si sono prestati a pitturare, essere pitturati, sporcati e congelati in una radura boschiva d'inverno. 'Ministry of fog' è un viaggio fatto di suoni e immagini che segue la figura psicologica di un 'senzapelle', individuo privo di filtri nei confronti di ciò che lo circonda alla ricerca di quello che pensa essere la sua volontà, ma senza conoscerne realmente l'origine e le cause", fanno sapere gli artisti in merito al loro primo lavoro audio/visivo.



"Hòltzar" è stato realizzato dopo la tournée di presentazione del disco di debutto dei Phinx, "Login" (pubblicato nel 2010, in seguito al demo autoprodotto intitolato "Bunker"), durata circa un anno e mezzo, che ha portato i ragazzi in giro per tutto il Paese. Tornato dal tour, il gruppo si è chiuso nel proprio studio di registrazione per circa sei mesi dando vita a un "nuovo album enigmatico ed ermetico dove la sperimentazione timbrica è l'elemento centrale del tutto, ricercata tra chirurgici elementi elettronici e polverosi suoni naturali e concreti".

I Phinx riprenderanno i loro impegni dal vivo il prossimo 3 aprile, a partire dal Circolo degli Artisti di Roma per poi spostarsi alla volta di Bologna, Milano e Rosa' rispettivamente il 4, 5 e 12 dello stesso mese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.