I dilemmi di BMG: come gestire la Jive e convincere Clive Davis al rientro

I dilemmi di BMG: come gestire la Jive e convincere Clive Davis al rientro
La Arista di Whitney Houston e Carlos Santana a braccetto con la Jive di Britney Spears, la RCA di Christina Aguilera e Dave Matthews Band accoppiata alla J Records di Alicia Keys. E' uno degli scenari che gli osservatori speciali del mercato discografico ipotizzano per il futuro della major di casa Bertelsmann, in procinto di completare l'assorbimento – sembra entro Natale – della Zomba/Jive di Clive Calder e impegnata, secondo voci insistenti di mercato, a convincere il boss della J, Clive Davis, al grande rientro (vedi news).
E' presto per dire se le cose andranno davvero così, ma sembra che i vertici del gruppo tedesco contino proprio su Davis e sul capo della Arista Antonio “L.A.” Reid per ridare slancio e nuova competitività a BMG: e anche alla Jive, che da quando Calder ha ceduto il comando delle operazioni ha visto precipitare ulteriormente la sua market share. Uno scenario meno rivoluzionario si fonda invece sulla conservazione dello status quo, sempre che la stessa Jive riesca a riprendere quota: la posizione dell'attuale numero uno dell'etichetta, Barry Weiss, sarebbe in questo caso condizionata dai risultati di vendita futuri delle sue produzioni più recenti, prima fra tutte l'album solista di Justin Timberlake degli 'N Sync.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.