Comunicato Stampa: Il maestro Baixinho al Filaforum di Assago

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


In uscita a breve un EP e un doppio Album del “mestre” Baixinho

Per un “assaggio” di capoeira
IL MAESTRO BAIXINHO
A “TROPICALIA” – Filaforum –
anticipa le musiche originali del suo disco di imminente uscita per Vitaminic

Nell’ambito di “Tropicalia”, la giungla milanese del Filaforum, che si terrà da domani a domenica 27 ottobre al Filaforum di Assago, si terranno tra il pomeriggio e la sera diverse performance a tema latinoamericano, fra cui quella del maestro di Capoeira Baixinho, che si esibirà venerdì 25 alle ore 21, sabato 26 alle ore 17, domenica 27 alle ore 19. Un anticipo di quelle musiche che potranno ascoltarsi su di un disco di imminente uscita, tutto di Capoeira e remix di ottimi djs, come a dire un ponte tra club culture e tradizione brasiliana.
La Capoiera, l’antica pratica che intreccia danza, gioco, lotta e acrobazia, sta diventando sempre più un fenomeno di costume in Italia, per questo motivo il maestro Baixinho ha deciso di affidarsi a Tommy Bass, talentuoso dj della Irma Records per remixare suoi brani originali.
Uscirà infatti il 31 ottobre un EP (Extended Plaing), “Palacio Imperial", contenente 4 brani tra capoeira e dance: la versione originale di “Palacio Imperial” di Baixinho, 2 remix di “Palacio Imperial” di Tommy Bass e il remix di un altro brano “Nego Luto”, sempre di Baixinho, rivisto per l’occasione dai Rollers inc., coppia di dj torinesi della scuderia Red Bull HomeGroove.
L'EP anticipa l'uscita del doppio Album su CD “Fuzuè” (“forza” in portoghese), in cui in 2 cd trovano posto i brani originali del “mestre” Baixinho, e 6 remix di alcune tra le più interessanti giovani realtà elettroniche italiane, in uscita il 21 novembre come prima produzione discografica del portale Vitaminic.
L’album sarà presentato al pubblico, alla stampa ed agli operatori musicali nel mese di novembre a Milano.
Il “mestre” Baixinho, nato nel 1961 a Remigio (Paraiba; Brasile) inizia a praticare la Capoeira a 15 anni fino a diventare istruttore. Nel 1987 si stabilisce a Milano ed inizia a impegnarsi nella divulgazione di questa arte. Nel 1991 fonda “l’Associazione Italiana di Capoeira Filho de Sao Bento Grande”, affiliata all’AICS (parte del CONI), e la Capoeira diviene così riconosciuta ufficialmente come sport. Nel 1999 inaugura la “Acadèmia De Capoeira”, nella cui sede insegna quotidianamente a numerosi iscritti tra donne, uomini e bambini.
Il disco è prodotto da Vitaminic, operatore leader in Europa per la fornitura di servizi di musica digitale, distribuito da Edel Media & Entertainment - Edel Italia srl e promosso da PoP.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.