Pino Daniele sfida la superstizione: concerto al San Paolo di Napoli venerdì 17 luglio!

Pino Daniele sfida la superstizione: concerto al San Paolo di Napoli venerdì 17 luglio!
Per la prima volta nella sua ormai ventennale carriera, Pino Daniele avrà la soddisfazione di tenere un concerto allo stadio San Paolo della sua città, Napoli. Per l’occasione, la data sembra scelta anche per sfidare le convenzioni scaramantiche dello show business: un bel venerdì 17 (del prossimo luglio).
Per quella data Daniele ha intenzione di organizzare una specie di festa, con tanti amici sul palco a suonare e cantare assieme a lui. I soliti bene informati assicurano che ci saranno gli Almamegretta (già in passato collaboratori del cantautore partenopeo) e non è da escludere che al concerto partecipino anche i Simple Minds, la band scozzese guidata da Jim Kerr che ha collaborato all’album di Pino Daniele partecipando all’arrangiamento e all’incisione di “Senza peccato”, il rifacimento del suo cavallo di battaglia “Yes I know my way”.
Il concerto di Napoli (organizzato dalla Trident Agency) sarà per Pino un ritorno a Napoli a quasi un anno dal megaconcerto in piazza Plebiscito, che interruppe una lunga assenza del cantautore dal capoluogo campano.
Dall'archivio di Rockol - Il tempo resterà, il docufilm su Pino Daniele: l'intervista al regista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.