Addio a Tony Tasinato, promosse in Italia Bob Marley e Police

Addio a Tony Tasinato, promosse in Italia Bob Marley e Police

E' morto a Mestre, sua città natale, l'editore musicale, discografico, promoter e talent scout Tony Tasinato (a sinistra, nella foto che lo ritrae insieme al cantautore e compositore Sergio Dalla Chiara). Aveva 66 anni ed era malato da tempo. Protagonista e "agitatore" della scena musicale veneziana (incontrò una giovanissima Patty Pravo quando ancora si chiamava Nicoletta Strambelli e tra il 1967 e il 1969 produsse per la CAR Juke Box il primo singolo de  Le Orme "Fiori e colori" e il primo album del trio  "Ad gloriam", uno dei primi dischi "concept" italiani), collaboratore di Fran Tomasi e Francesco Sanavio, aveva lavorato con giganti della musica mondiale quali Louis Armstrong, Stephane Grappelli, B.B. King, Ray Charles, James Brown, Philip Glass, Frank Zappa ed Emerson, Lake & Palmer, contribuendo in modo decisivo all'affermazione in Italia di artisti come Police e Bob Marley

Nel giugno del 2007 la filiale mestrina della Cassa di Risparmio di Venezia gli aveva dedicato una mostra allestita con foto d'epoca che ne ripercorrevano l'intera carriera ultraquarantennale. Tasinato lascia la moglie Angela e due figli, Maximilian e Samantha. I funerali avranno luogo venerdì alle 11 presso il Duomo di Mestre. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.