Successo per il ‘Faccia a faccia’ di ViviMilano con Piero Pelù

Successo per il ‘Faccia a faccia’ di ViviMilano con Piero Pelù
Affollato, ordinato e caloroso: così è stato il “Faccia a faccia” organizzato alla Salumeria della Musica di Milano (vedi News) da ViviMilano fra Piero Pelù e 120 fans che si sono prenotati per partecipare telefonando al supplemento settimanale del “Corriere della Sera”. Atmosfera eccitata ma cordiale, niente divismi e niente isterismi; una garbata mediazione di Andrea Laffranchi ha diretto il traffico delle domande dei ragazzi al cantante (domani, giovedì 24 ottobre, una sintesi sul “Corriere”, www.corriere.it e – alle ore 16 – alcuni estratti audio su Radio 101).
L’iniziativa è simpatica e interessante, anche perché consente un incontro informale fra pubblico e artista senza le solite mediazioni artificiose dei conduttori televisivi (e senza l’escamotage delle domande concordate). Piero Pelù si è sottoposto con paziente disponibilità alle curiosità dei fans, dimostrando senso dell’umorismo e autentico interesse per l’opportunità offerta e concessa. Qua e là sono emerse informazioni inedite (del brano “Amore immaginato”, che Piero nell’album “UDS” canta con Anggun, esiste anche una versione interamente cantata in italiano, che probabilmente diventerà la colonna sonora del secondo video tratto dal Cd), commenti a ruota libera (“Springsteen? Non mi è mai piaciuto granché...”), pareri anche espliciti (“In televisione la musica è usata come contorno e riempitivo, e comunque c’è spazio solo per i surrogati, le scopiazzature e le scimmiottature... se affidassero a me un one-man-show del sabato sera sono sicuro che sarebbe più divertente di certe cagate che si vedono oggi”). E si è appreso che i due “eroi del XX secolo”, per Pelù, sono Gandhi e... Jimi Hendrix.
Il prossimo “Faccia a faccia”, già fissato per il 13 dicembre, sarà con Cesare Cremonini.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
3 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.