Enrico Ruggeri: è 'Diverso dagli altri' il nuovo singolo, in arrivo il 22 marzo

Enrico Ruggeri: è 'Diverso dagli altri' il nuovo singolo, in arrivo il 22 marzo

Si intitola "Diverso dagli altri" il nuovo singolo di Enrico Ruggeri, disponibile dal prossimo 22 marzo. Il brano del cantautore italiano anticipa il nuovo album, atteso per il 7 maggio. "Sentivo l'esigenza di fare qualcosa di diverso" - dice Enrico - "volevo uscire dallo schema del ‘nuovo disco di Enrico Ruggeri’ e spero di esserci riuscito", afferma l'artista. Negli scorsi giorni Ruggeri ha girato la clip che accompegnerà "Diverso dagli altri", che vede tra i protagnisti Ale & Franz: "un video inusuale, una storia grottesca che si presta a diverse chiavi di lettura, proprio come il brano", ha raccontato l'artista, "Lavorare con Ale & Franz sul set è stato molto stimolante e proprio divertente. Un'esperienza davvero fantastica che sarebbe bello riuscire a ripetere in futuro, chissà".



Contenuto non disponibile



Enrico Ruggeri nasce a Milano il 5 giugno 1957. Nel 1973 forma il suo primo gruppo, i Josafat; nel 1977 fonda i Decibel, con i quali incide un album intitolato PUNK. Dal 1977 al 1980 i Decibel si esibiscono come gruppo di supporto per Heartbreakers, XTC e Adam & the Ants; nel 1980 partecipano al Festival di Sanremo, presentando "Contessa", inclusa nell’album "Vivo da re" e - si dice - dedicata a Renato Zero. Nel 1981 Ruggeri lascia i Decibel in modo piuttosto turbolento, tra guerre di carte bollate, e incide il primo album solista, "Champagne molotov"- nome della sua band, poi "sganciatasi" da lui. E’ con lui in questo periodo Luigi Schiavone, chitarrista (già nei Kaos Rock), amico e spesso coautore. Se il debutto da solista è un fiasco commerciale, nel 1983 la canzone e l’album "Polvere" ottengono un discreto successo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.