Concerti, Franco Battiato: al via domani il tour europeo

Concerti, Franco Battiato: al via domani il tour europeo

Partirà domani da Barcellona, Spagna, il tuor europeo di Franco Battiato, serie di eventi che vedrà il Maestro siciliano supportare dal vivo la sua ultima fatica in studio, "Apriti Sesamo" (distribuita anche all'estero con alcune canzoni cantante in lingua spagnola): dopo il debutto nel capoluogo della Catalogna, la tournée dirigerà alla volta di Madrid (il 21), per poi fare tappa a Burgos (il 22), Parigi (all'Olympia, il 24), Londra (il 25), Bruxelles (il 26) e Berlino (il 2 aprile), per poi chiudersi a Zurigo il prossimo 4 aprile.

“Manlio Sgalambro mi manda i suoi testi e io, da musicista, li taglio e cucisco a seconda delle esigenze”, disse del suo collaboratore artistico ormai dal 1994 nel presentare la sua ultima fatica in sala di ripresa. “Credo nella magia dell’essere umano, che è una macchina spettacolare (...) In queste mie canzoni non c’è rabbia, ma compassione. Oggi sono più vicino alla mia infanzia”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.