Celtica: festa del vischio (con musica) ad Aosta

Sarà il vischio, pianta sacra dei Druidi, a fornire il pretesto per un fine settimana a base di fiaccolate, musica e manifestazioni varie che si svolgerà al Castello di Cly di Saint-Denis, Aosta, nei giorni 7 ed 8 dicembre. A meno di 40 giorni dalla festività celtica di Samhain, il programma approntato pare nutrito. Si parte alle 14,30 di sabato 7 con una sfilata di gruppi storici e la contemporanea apertura del mercatino celtico, al quale è abbinata l’esposizione del sacro vischio. Musica e danze alle 16.30, fiaccolata ed accensione del fuoco alle 18.45, poi lunga serata musicale. Sul palco appariranno, nell’ordine, i valdostani LusMor, gli scozzesi Hoogie, i lombardi Gens d’Ys e, a mezzanotte, i liguri Irishields. Quest’ultimo gruppo è specializzato in musiche tradizionali irlandesi. Mercato, danze e sport anche il giorno dopo, però solo dalle 11 alle 16.

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.