Musica nel paddock: il logo Columbia sulle Lotus di Formula Uno

Musica nel paddock: il logo Columbia sulle Lotus di Formula Uno

Il celebre "occhio che cammina" della Columbia Records campeggia da quest'anno sulle vetture di Formula Uno della Lotus, vincitrice l'altro ieri del gran premio di Australia con il finlandese Kimi Raikkonen al volante. La casa discografica americana, che fa parte della major Sony Music, ha infatti siglato con il team sportivo inglese motorizzato Renault un accordo di collaborazione per la stagione 2013 in base al quale si impegna a fornire playlist di musica in streaming sul nuovo sito della Lotus lotusf1team.com, a realizzare per il partner cd e dischi in vinile esclusivi e a portare sui circuiti ospiti musicali (organizzando anche esibizioni dal vivo). Lo scorso weekend, al circuito di Melbourne in cui si è svolta la prima gara del campionato, l'hospitality della Lotus aveva in dotazione una selezione di cd del catalogo Columbia.

"Per il team Lotus di Formula Uno questa è una partnership fantastica e un altro mattone nell'attivazione del nostro piano di comunicazione", ha spiegato il team principal della squadra Eric Boullier. "Nelle ultime due stagioni abbiamo dimostrato il nostro amore per la musica e la capacità di raggiungere un pubblico del tutto nuovo, sia includendo titoli di canzoni nei nostri comunicati stampa, sia attraverso la app creata con i Linkin Park e la pubblicazione della nostra compilation in formato CD. Associarci alla Columbia Records e avere accesso al loro impressionante cast di artisti è per noi una cosa eccezionale. Vogliamo proporli al pubblico in modi nuovi ed eccitanti e portare una nuova dimensione musicale al paddock nel 2013".

Mark Terry, co-managing director dell'etichetta, ha invece sottolineato che "fin dal nostro primo incontro con il Lotus F1 Team è apparso ovvio il loro grande impegno nei riguardi di una strategia musicale che sarà di enorme beneficio per la Columbia e i suoi artisti così come per la stessa famiglia Lotus" e ha voluto ringraziare l'agenzia Platinum Rye, che con il dipartimento Sincronizzazioni di Sony Music ha reso possibile la partnership.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.