NEWS   |   Metal / 19/03/2013

Dave Mustaine (Megadeth) suonerà con l'orchestra sinfonica di San Diego

Dave Mustaine (Megadeth) suonerà con l'orchestra sinfonica di San Diego

La liaison tra metal e musica classica - all'apparenza quasi blasfema, ma in realtà molto più solida di quanto il pregiudizio farebbe credere - è destinata a fare capolino ciclicamente. Questa volta il rosso chitarrista e cantante - nonché lìder máximo - dei Megadeth, Dave Mustaine è stato ingaggiato per esibirsi con l'orchestra sinfonica di San Diego, ossia la San Diego Symphony.

Mustaine, virtuoso della sei corde (peraltro considerato il miglior chitarrista metal al mondo da più di un'autorevole fonte), fra un anno esatto - ossia nell'aprile del 2014 - sarà parte dell'orchestra in veste di solista. Si esibirà in un programma che prevede l'esecuzione de "La cavalcata delle valchirie" di Wagner, "Inverno" dalle quattro stagioni di Vivaldi e la "Sinfonia numero 9" di Dvorak.

I dettagli sono ancora da definire e il ruolo esatto di Mustaine nei brani è ancora in fase di studio. Il direttore esecutivo dell'orchestra, Edward Gill, ha spiegato che la scelta di coinvolgere Mustaine è stata dettata dalla volontà di raggiungere nuove fette di pubblico; nel frattempo il chitarrista si è già incontrato con Jahja Ling, che potrebbe dirigere l'orchestra durante le performance - anche se la conferma ufficiale deve ancora arrivare.

Il nuovo album dei Megadeth intanto, è previsto per il prossimo giugno per Tradecracft (la label fondata da Mustaine stesso). Le incisioni sono ufficialmente terminate lo scorso 13 marzo e resta da eseguire il mixaggio finale dei brani.



Contenuto non disponibile

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi