Dee Dee Bridgewater sarà Billie Holiday a Broadway

Dee Dee Bridgewater sarà Billie Holiday a Broadway

Dopo Parigi e Londra, attraversa l'Atlantico e sbarca a Broadway il musical "Lady Day" incentrato su una grandissima del jazz dagli anni Trenta ai Cinquanta, Billie Holiday. La cantante, scomparsa a New York nel '59 a soli 44 anni, sarà interpretata da Dee Dee Bridgewater, artista che il pubblico televisivo italiano ricorda per la sua partecipazione a Sanremo 1990 con "Angel of the night", la versione in inglese del brano "Uomini soli" col quale i Pooh vinsero la gara. Dopo i passaggi al Theatre de Boulogne-Billancourt e al Theatre du Gymnase Marie Bell in Francia




Contenuto non disponibile







 e al Donmar Warehouse e al Piccadilly Theatre di Londra, "Lady Day" sarà sulle assi dello Little Shubert Theatre (422 West 42 Street, tra la 9th e la 10th Avenue) di Broadway. Il musical è stato scritto e diretto da Stephen Stahl; produce Misty Road Productions; direttore musicale è Bill Jolly. Le preview inizieranno il prossimo 12 settembre. "Lady Day-The musical", che narra la storia dell'ultima performance di Billie, offrirà - tra le altre - al pubblico queste canzoni:
“Don’t explain”
“Good Morning Heartache”
“A foggy day (In London Town)”
“Them there eyes”
“Strange fruit”
“My man”
“God bless the child”
“Mean to me”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.