Concerti, Meshell Ndegeoncello: due date in Italia ad aprile

Concerti, Meshell Ndegeoncello: due date in Italia ad aprile

Meshell Ndegeoncello sarà in Italia per due date del suo tour europeo. L'artista si esibirà l'11 aprile al Modo di Salerno e il 12 aprile all'Auditorium Parco Della Musica di Roma. Oltre ai brani più celebri della sua carriera, l'artista presenterà dal vivo il suo ultimo disco, "Pour une âme souveraine (For a sovereign soul)", un tributo all' icona musicale afro-americana Nina Simone. Registrato a Los Angeles con il trio di musicisti che l’accompagnano anche sul palco, Chris Bruce (chitarra), Jebin Bruni (tastiere) e Deantoni Parks (batteria), "Pour une âme souveraine" vede la partecipazione di ospiti come il sassofonista Tracy Wannomae, Sinead O'Connor, la voce soul di Lizz Wright, quella blues di Valerie June, Cody ChesnuTT e Toshi Reagon. I biglietti per assistere ai concerti saranno disponibili presso i botteghini dei locali.



 

Michelle Johnson – questo è il vero nome dell’artista – nasce a Berlino il 29 agosto 1968 (il padre infatti è un militare e anche un jazzista). Tornata in patria, in Virginia, incomincia a suonare nei vari club di Washington per poi trasferirsi a New York dove studia all’università. Dopo aver tentato varie audizioni per alcuni gruppi (tra questi ci sono anche i Living Colour), decide di proseguire come solista e diventa la prima artista femminile ad avere un contratto con la Maverick di Madonna. Il debutto arriva nel 1993 con "Planantation lullabies".,

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.