Premiato il videoclip di Piero Pelù

Premiato il videoclip di Piero Pelù
Credits: Gianni Sibilla

Oltre ad essere un singolo di successo, "Bene Bene Male Male" ora è anche un filmato da Premio Videoclip Italiano.

Il riconoscimento è stato attribuito al video di Piero Pelù per la Miglior Realizzazione Mainstream ed è stato assegnato all'artista toscano dagli organizzatori del Premio Videoclip Italiano e Indipendenti. "Il riconoscimento viene assegnato a 'Bene Bene Male Male' di Piero Pelù", si legge nella motivazione di Domenico Liggeri (fondatore e direttore artistico del Premio), "quale miglior realizzazione videomusicale mainstream, per avere dato vita a un clip, fieramente importante nei mezzi impiegati, capace di bilanciare sapientemente la spettacolarità con il messaggio dell’artista; esemplare nell’indicare una via di contrapposizione creativa e produttiva (finalmente) tutta italiana nei confronti delle grandi produzioni provenienti dal mercato internazionale". Pelù ritirerà il premio il 24 novembre, nel corso di un’apposita cerimonia che si terrà presso il Centro Fieristico Provinciale di Faenza, all’interno del Meeting delle Etichette Indipendenti. Il video del primo singolo estratto da "U.D.S. L'uomo della strada", album pubblicato in questi giorni e già disco di platino (vedi News), nonché primo nella classifica italiana di vendita, è stato girato dal regista Dario Piana e prodotto dalla Film Master Clip. .




Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.