Comunicato Stampa: Premiato il nuovo video di Piero Pelù

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PIERO PELU’

L’ALBUM “U.D.S. L’UOMO DELLA STRADA” AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA (FIMI/NIELSEN)

IL VIDEO DI “BENE BENE MALE MALE” VINCE IL PREMIO VIDEOCLIP ITALIANO

Il nuovo album di Piero Pelù, “U.D.S. L’UOMO DELLA STRADA” (Teg/Wea Records), disco di platino già in prenotazione, entra in classifica (fonte FIMI/NIELSEN) direttamente al primo posto. Un risultato che ha reso raggiante Piero, per il quale pero’ “quello che conta è solo partecipare” (come canta in “RAGA’N’ROLL BUENO).
E l’altra bella notizia di oggi per i fan dell’artista toscano è che il suo video “BENE BENE MALE MALE” (l’omonimo singolo è tra i più programmati dalle radio) vince il Premio Videoclip Italiano, per la Miglior Realizzazione Mainstream, assegnatogli dagli organizzatori del Premio Videoclip Italiano e Indipendenti che si terrà all’interno del Meeting delle Etichette Indipendenti (a Faenza il 23 e 24 novembre).
PIERO PELU’ ha scritto (tra la Francia e la Toscana), arrangiato e prodotto le dodici canzoni dell’album “U.D.S. L’UOMO DELLA STRADA” (registrato negli studi O-Zone di Firenze), chiamando a collaborare con lui il suo Supercombo (Cris Maramotti alla chitarra, Daniele “Barni” Bagni al basso e Frank Caforio alla batteria), altri musicisti di chiara fama (come Roberto Terzani, Vinnie Colaiuta e Roy Paci, Boosta dei Subsonica, Francesco Magnelli dei P.G.R. e Paolino “Ramingo” ex Bandabardo’) e, come “special guest” in una canzone (“Amore Immaginato”), la cantante indonesiana Anggun.
Il Premio Videoclip Italiano per “BENE BENE MALE MALE” (girato dal regista Dario Piana e prodotto dalla Film Master Clip), Piero lo ritirerà il 24 novembre al Meeting delle Etichette Indipendenti, nel corso di un’apposita cerimonia che si terrà presso il Centro Fieristico Provinciale di Faenza.
“Il riconoscimento viene assegnato a “BENE BENE MALE MALE” di Piero Pelù – si legge nella motivazione di Domenico Liggeri (fondatore e direttore artistico del Premio Videoclip Italiano e Indipendenti) – quale miglior realizzazione videomusicale mainstream, per avere dato vita a un clip, fieramente importante nei mezzi impiegati, capace di bilanciare sapientemente la spettacolarità con il messaggio dell’artista; esemplare nell’indicare una via di contrapposizione creativa e produttiva (finalmente) tutta italiana nei confronti delle grandi produzioni provenienti dal mercato internazionale”.
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.