Broadway, verso musical su Carole King

Broadway, verso musical su Carole King

E' stata la stessa Carole King ad annunciare che si sta lavorando su uno show  - incentrato su di lei - che andrà in scena a Broadway. La 71enne cantante, con un breve comunicato, informa che sta collaborando con dei dirigenti di un teatro newyorkese per uno spettacolo che sarà intitolato "Beautiful: the Carole King musical". La schiva cantautrice statunitense specialmente nota per il clamoroso successo che ottenne nel 1971 con l'album "Tapestry", rimasto al numero 1 negli USA per quindici settimane e nella chart statunitense per sei anni, è stata la prima artista donna a oltrepassare la soglia dei 10 milioni di copie vendute con un singolo album, appunto con "Tapestry".




Contenuto non disponibile







Il musical includerà canzoni scritte da lei e dal suo primo marito e collaboratore, Gerry Goffin. "La cosa veramente bella di questo lavoro", ha affermato Carole, "è che i musical hanno influenzato fortemente il modo in cui compongo. In realtà, quando io e Gerry ci conoscemmo, facemmo il patto che io avrei scritto della musica per lo show di Broadway che lui voleva scrivere, se lui avesse scritto i testi per le mie canzoni rock'n'roll. Le canzoni decollarono, ma dell'idea dello show non se ne fece nulla. Adesso che le nostre canzoni
si sono sposate ad uno show di Broadway, il cerchio si è chiuso".

L'album di maggior successo di Carole dal 1976 ad oggi è stato "Live at the Troubadour" del 2010, disco realizzato con James Taylor.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.