Bruce Springsteen a Bologna: ‘sound check’ e dichiarazioni pre-concerto

Bruce Springsteen a Bologna: ‘sound check’ e dichiarazioni pre-concerto
Tutto è pronto per l’unica data italiana di Bruce Springsteen, in programma tra poco al PalaMalaguti di Bologna. Il Boss ha effettuato un soundcheck che l’ha lasciato soddisfatto, soprattutto in raffronto alle difficoltà occorse nel 1999 (ritardi nell’arrivo dell’equipaggiamento, pioggia all’esterno a flagellare i fans): ascoltando “The rising” e “Lonesome day”, che dovrebbero essere i brani di apertura dello show di stasera, l’impressione è che il suono sia ottimale. Bruce Springsteen ha anche scambiato qualche parola con i media presenti. Inevitabilmente richiesto di esprimere una posizione sull’attuale situazione tra U.S.A. e Irak, ha sostanzialmente glissato: “C’è gente che ha più titoli di me per questi argomenti. Io ho espresso in passato il mio punto di vista, che è stato ripreso dai media americani. Ma sono un musicista rock, non sono io quello che deve suggerire soluzioni”.
Che effetto fa a un artista di 53 anni suonare “Born to run”, voltarsi e vedere i suoi tre figli che l’ascoltano nel backstage? “Beh, fa un certo effetto, ma perché vi sorprendete? La vita cambia”. Segnalatogli che una moltitudine di fans è restata fuori senza biglietto, Springsteen ha sostanzialmente ufficializzato quanto da tempo si mormorava e sperava: “Da un lato mi fa piacere sapere che ho dei fans che sono restati 24 ore in attesa per accaparrarsi un biglietto, dall’altro mi spiace non riuscire ad accontentare tutti. Ma questo, l’avevo detto, è un “one shot show”: sapete che facciamo solo otto date in Europa, stavolta. Questo è solo un modo per dire a tutti che è uscito “The rising” e io ci sono. Ma spero proprio di tornare in primavera estate, e mi auguro per più di un concerto. E’ probabile che si suoni in luoghi più grandi e all’aperto”.
Tra poco si va in scena.
Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.