Luciano Ligabue: 'Stiamo lavorando al nuovo disco'

Per ora nessun dettaglio, né sulle canzoni, né sul team coinvolto nelle session, né tantomeno su una anche solo indicativa data di uscita. La notizia, Ligabue, ha preferito darla ai suoi fan per mezzo di un laconico post apparso sulla sua pagina personale di Facebook ieri, giorno del suo compleanno: "Stiamo lavorando al nuovo disco". Quando, lo scorso autunno, l'artista fece cenno per la prima volta all'ideale seguito di "Arrivederci mostro!" ("Come sempre sono le canzoni, la ricerca del sound e la messa a punto di un progetto che devono fare il loro dovere”), la data ipotizzata per la pubblicazione sarebbe stata da considerare entro la fine del 2013.

Che il rocker di Correggio avesse intenzione di sparire dalle scene per un po' per darsi da fare in studio non era una novità: "Ecco quindi che per un po' di tempo starò fuori dai piedi", riferì il cantante già lo scorso 20 ottobre, dopo l'ultima apparizione dal vivo a Italia Loves Emilia, "L'unica possibile eccezione a questa assenza dalle scene potrebbe essere il raduno. Anche qui è impressionante il fatto che non facciamo in tempo nemmeno a pensarlo che già c'è chi lo dà per certo. Sappiate che non c'è niente di certo. C'è solo che io ho dato la mia disponibilità e Marco e gli altri devono vedere tutta una serie di aspetti legati all'organizzazione. Quindi è possibile ma è ancora tutto da verificare”.



L'unica cosa certa, allo stato attuale della cose, sono i due concerti che Ligabue terrà i prossimi 4 e 5 aprile alla Royal Albert Hall di Londra: per l'occasione, il cantautore sarà accompagnato sul palco da Federico "Fede" Poggipollini e Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli e Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Kaveh Rastegar (basso).
Vuoi leggere di più su Ligabue?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996