Luciano Ligabue: 'Stiamo lavorando al nuovo disco'

Luciano Ligabue: 'Stiamo lavorando al nuovo disco'

Per ora nessun dettaglio, né sulle canzoni, né sul team coinvolto nelle session, né tantomeno su una anche solo indicativa data di uscita. La notizia, Ligabue, ha preferito darla ai suoi fan per mezzo di un laconico post apparso sulla sua pagina personale di Facebook ieri, giorno del suo compleanno: "Stiamo lavorando al nuovo disco". Quando, lo scorso autunno, l'artista fece cenno per la prima volta all'ideale seguito di "Arrivederci mostro!" ("Come sempre sono le canzoni, la ricerca del sound e la messa a punto di un progetto che devono fare il loro dovere”), la data ipotizzata per la pubblicazione sarebbe stata da considerare entro la fine del 2013.

Che il rocker di Correggio avesse intenzione di sparire dalle scene per un po' per darsi da fare in studio non era una novità: "Ecco quindi che per un po' di tempo starò fuori dai piedi", riferì il cantante già lo scorso 20 ottobre, dopo l'ultima apparizione dal vivo a Italia Loves Emilia, "L'unica possibile eccezione a questa assenza dalle scene potrebbe essere il raduno. Anche qui è impressionante il fatto che non facciamo in tempo nemmeno a pensarlo che già c'è chi lo dà per certo. Sappiate che non c'è niente di certo. C'è solo che io ho dato la mia disponibilità e Marco e gli altri devono vedere tutta una serie di aspetti legati all'organizzazione. Quindi è possibile ma è ancora tutto da verificare”.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/I6GXL37vUlXOr-fEwT2pH5WGWQc=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fliga_nuovo_disco_screen.JPG


L'unica cosa certa, allo stato attuale della cose, sono i due concerti che Ligabue terrà i prossimi 4 e 5 aprile alla Royal Albert Hall di Londra: per l'occasione, il cantautore sarà accompagnato sul palco da Federico "Fede" Poggipollini e Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli e Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Kaveh Rastegar (basso).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.