Rokia Traoré: esce a maggio il nuovo album 'Beautiful Africa'

Rokia Traoré: esce a maggio il nuovo album 'Beautiful Africa'

Sarà pubblicato il prossimo mese di maggio il nuovo album di Rokia Traoré intitolato "Beautiful Africa". “Non voglio fare rock nella maniera tradizionale occidentale, voglio che sia rock ma con qualcosa di maliano e dove ci sia qualcosa di me allo stesso tempo", ha dichiarato l'artista rigurado la sua fatica in studio.
La cantante africana ha di recente scritto tre adattamenti musicali completamente diversi tra loro, prodotti dal teatro Barbican di Londra: l’acustico "Damou (sogno)", il blueseggiante "Donguili (canto)", e un progetto influenzato dal rock "Donke (dance)", nei quali riesce a mostrare tre aspetti della cultura del Mali e della sua personalità. “Beautiful Africa” ospita tre chitarristi, inclusa Rokia, ed è un disco costruito su riff di chitarra e su un solido lavoro di basso. Da ricordare anche la presenza di Mamah Diabaté al n’goni, l’antico tradizionale liuto Africano.
La Taoré presenterà “Beautiful africa” sui maggiori palchi Italiani dalla seconda metà di giugno, e in Europa apparirà al Glastonbury, Womad, Roskilde. L'artista è attesa anche in teatro a Napoli per “Desdemona” con la regia di Toni Morrison.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.