«Autori, compresi me e Pietro e Paolo Micioni, di diversa provenienza geografica e musicale. Credo di essere cresciuta come musicista e ho cercato di migliorare anche come cantante, aggiungendo alle mie conoscenze di tecnica vocale quelle impartitemi da Elizabeth Sabine, una signora 75enne di Los Angeles che ha insegnato canto a Axl Rose e al cantante degli Iron Maiden».
Tredici canzoni che spaziano da un universo musicale all'altro: dalla cover brasiliana di "Come un'onda" alla dance di "Scusa", dal pop-rock di "Ti scrivo una canzone" al soul di "T'innamorerò". «Lo definirei un disco pop molto contaminato, con una matrice soul, che è quella della mia formazione. Dopo "T'innamorerò", non abbiamo ancora scelto un secondo singolo, un po' per vedere la reazione iniziale del pubblico, un po' anche perchè la parola chiave in questo lavoro è stata "canzone". Abbiamo lavorato a ognuna con lo stesso impegno».
Da notare la presenza nell'album di una canzone ispirata alla "Gabbianella" di Sepulveda, che tuttavia non ha nulla a che fare con la colonna sonora del film d'animazione che altri artisti (tra i quali Leda Battisti e gli Stadio) stanno realizzando.
Per quanto riguarda il tour, le date non sono ancora state definitivamente decise; l'unica notizia ufficiale è che partirà a gennaio.